Guida alle taglie

Non sai qual è la tua taglia di anello e non sai come scoprirla?

Niente panico! Qui di seguito ti spiego tutto ciò che ti serve sapere per scoprirla.

Sul sito Regina Rossa troverai la misura degli anelli espressa in millimetri relativamente al diametro dell'anello.

Tipo di vestibilità

Sulla scheda di ogni anello presente sul sito è indicato il tipo di fit:

-fit normale: ovvero la vestibilità di tutti quegli anelli che hanno uno spessore di gambo inferiore al 4mm; ad esempio la classica "vera" da matrimonio. Non è sempre detto che questo tipo di fit corrisponda ad anelli "semplici" anzi è una vestibilità estremamente versatile!

-fit a fascia: anelli con un gambo di spessore superiore ai 4mm si considerano a fascia e "vestono" di almeno una misura più stretti rispetto agli anelli con fit normale.

Ciò significa che se vogliamo acquistare un anello con "fit normale" dobbiamo usare come riferimento un anello con le stesse caratteristiche, analogamente per l'acquisto di un anello su cui è indicato "fit a fascia" utilizzeremo per la misurazione un anello a fascia.

Questo piccolo accorgimento è molto importante seppure spesso dato per scontato. Al fine di reperire una misurazione il più accurata possibile dobbiamo necessariamente tenere in conto di queste diversità negli anelli.

Come reperire la misura del proprio anello

Ecco tre metodi facili e veloci per capire la tua misura perfetta:

1) Prendi un anello già a tua disposizione ed un righello (l'ideale sarebbe un calibro, ma va bene un qualsiasi metro che abbia anche i millimetri espressi) misurate il diametro interno dell'anello al centro, mi raccomando!

2) Il secondo metodo prevede di scaricare l'app 'Ring sizer'. Ti basterà appoggiare sul telefono un anello già in tuo possesso e ricavare il diametro seguendo le istruzioni dell'applicazione.

3) Se non sei in possesso di un anello della tua taglia puoi utilizzare un metro da sarta o, in alternativa, una strisciolina di carta o un filo(non elastico, NO FILO DI LANA. Prediligi fili che non si deformino in lunghezza mentre li manipoli) arrotolalo intorno al dito e fai un segno dove i punti si ricongiungono. Una volta fatto questo distendi il metro o il supporto che hai utilizzato e misura in centimetri la circonferenza del tuo dito. Per convertirla nel diametro puoi consultare la tabella di riferimento qui sotto o contattarmi all'indirizzo mail reginarossagioielli@gmail.com sarò felice di aiutarti. 

Preciso che quest'ultimo metodo è il più "casereccio" e meno affidabile, serve precisione ed accuratezza per reperire una taglia apprezzabile dunque lo sconsiglio a meno che non si abbiamo altre alternative più precise. 

Tabella di conversione:

Per qualsiasi domanda in merito alla tua taglia contattami all'indirizzo mail reginarossagioielli@gmail.com e buon shopping anelloso!